Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Al via il Campionato di Tennis a squadre con tante contendenti

Da lunedì 24 ottobre parte il torneo maschile a squadre. Sono ben 28 le formazioni iscritte, in rappresentanza di appassionati di tutta la provincia di Ravenna

Una partita di tennis con la Uisp - Foto di Roberto BerettaLUGO - Dopo la grande partecipazione registrata al Master Estivo 2011, a conferma della costante crescita che sta registrando questa disciplina sportiva dopo annate piuttosto grigie, torna puntuale il Campionato invernale di Tennis Maschile a squadre organizzato dalla Uisp Bassa Romagna in collaborazione con Uisp Imola-Faenza e Uisp Ravenna, giunto quest'anno alla sua tredicesima edizione. Si torna dunque sui campi in terra rossa, erba o sintetico, a caccia del titolo conquistato al termine della scorsa stagione dalla squadra della Polisportiva 2000 Cervia B.

Si aprirà quindi fra pochi giorni un'annata di tennis intensissima pensata per soddisfare tutti gli appassionati di racchette, affondi e volée e che vedrà nuovamente una massiccia partecipazione di gruppi di amici, alcuni di questi in rappresentanza di veri e propri circoli tennistici, altri come semplici unioni fra frequentatori di campi e di tornei.

In Serie A saranno dodici le formazioni che si daranno battaglia sino al giorno della finalissima. In Serie B invece si affronteranno ben sedici squadre per un totale di ventotto compagini in rappresentanza praticamente di tutta la provincia di Ravenna, da Lugo a Massa Lombarda, da Bagnacavallo a Conselice, da Bagnara di Romagna a Faenza, da Fusignano a Cervia, sino a Brisighella ed anche a Imola. Una presenza massiccia che conferma ancora una volta il successo di un evento che sta mantenendo vivo nel corso degli anni l'interesse nei confronti di una disciplina come quella del tennis su tutto il territorio.

La partenza del Campionato 2011/2012 per quanto concerne la Serie A è fissata per giovedì 27 ottobre. La Serie B partirà invece già da lunedì 24 ottobre. La regular season, che servirà per assegnare i posti nei successivi play-off, si chiuderà a febbraio 2011. La grande novità della stagione 2011/2012 è rappresentata invece dalle modalità con le quali si disputeranno tutte le finali della manifestazione. Accantonati i turni di andata e ritorno, per la prima volta nella storia del Campionato di Tennis sarà organizzata una grande giornata conclusiva, fissata per sabato 11 marzo 2012, durante la quale i campi del nuovo Circolo Tennis di Lugo intitolato "Adriano Guerrini" ospiteranno i match decisivi, da giocare in gara unica della Serie A, della Serie B ed anche della Coppa "Pallina Sgonfia". A seguire le premiazioni ed un buffet aperto a tutti i presenti.

Per ulteriori informazioni:
Uisp Bassa Romagna
Tel: 0545/26924
Web: www.uispbassaromagna.it

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna